Domande frequenti

Come faccio a sapere che il fabbro non mi chiederà più del prezzo fisso concordato?

I costi fissi sono garantiti da una procedura trasparente di prenotazione. Prima di perfezionare il tuo ordine, sarai informato sul prezzo base comprensivo e degli eventuali costi accessori. Questo calcolo, tuttavia, si basa sulle informazioni fornite dagli utenti. Se, ad esempio, il cliente non ha indicato che la sua porta è dotata di due cilindri di chiusura, il servizio non potrà essere eseguito al prezzo concordato. In questo caso, infatti, dovrebbero essere perforati due cilindri di chiusura e, dunque, occorrerà una manodopera maggiore che verrà addebitata dall'installatore. Ad ogni modo, sarai sempre informato in anticipo sui costi aggiuntivi.

Una situazione leggermente diversa riguarda poi eventuali acquisti che il tecnico potrà suggerirti. Ad esempio, il fabbro potrebbe consigliarti di sostituire il cilindro della serratura forato con uno di qualità superiore. Per questo "extra", c'è bisogno di un consenso esplicito da parte del cliente.

In caso di problemi è sempre possibile inviare una e-mail a localxpress@localsearch.ch. Chiariremo nel più breve tempo possibile.

Qual è la procedura per una porta il cui cilindro di chiusura appartiene a un sistema di chiusura centralizzato?

Se un edificio è dotato di un sistema di chiusura centralizzata, occorre una chiave magnetica per creare una chiave sostitutiva che in genere è in possesso del proprietario. Tuttavia, una chiave di riserva non è disponibile con poco preavviso. Il fabbro userà un altro cilindro di serratura nella porta anteriore così da essere riaperto e chiuso in modo sicuro. Nei giorni successivi, è necessario predisporre la sostituzione del nuovo cilindro della serratura con un sistema di bloccaggio.

I cilindri di chiusura forati possono essere riparati?

Quando si fora un cilindro di chiusura, il meccanismo di bloccaggio viene automaticamente distrutto. Non può essere riparato e quindi non riutilizzabile.

A chi devo dare il compenso?

Quando si prenota l'intervento di un fabbro con xpress.local.ch occorre accordarsi sempre con il tecnico.

Cosa succede se il fabbro determina che la mia porta o il mio lucchetto non sono una versione standard?

Può accadere che sul posto si scopre che una porta o una serratura è di tipo speciale, come una porta di sicurezza. Aprire questa porta è più complesso e quindi non può essere fatto a un prezzo fisso. Questo riguarda quando

  • non usi una chiave normale, ma una chiave magnetica
  • deve essere ordinato un cilindro speciale per la tua porta
  • sulla tua porta è montato un lucchetto aggiuntivo
  • il fermo o il rivestimento si rompono, richiedendo all'installatore di rimuovere l'intero raccordo
  • la porta è dotata di un dispositivo di chiusura multipunto BKS con tre trappole
  • ha un altro blocco speciale.

Anche in questi casi, puoi usare l'aiuto del fabbro. Tuttavia, ci sono costi aggiuntivi che devi aggiungere al prezzo fisso. A quanto ammontano te lo dice il montatore.

Come faccio a sapere quando arriverà il tecnico?

I fabbri in forza a nostro servizio sono sempre disponibili presso il servizio di assistenza e connessi alla nostra App. Attraverso un sistema automatico, sappiamo in ogni momento quale installatore è libero. In base alla posizione, calcoliamo il percorso per raggiungere il tuo appartamento e potrai stimare il tempo di attesa sulla pagina di conferma dell'ordine. Tuttavia - capirai anche tu - non possiamo prevedere un ingorgo improvviso, difficoltà nel trovare un parcheggio e altri "intoppi" di questo tipo!

Come impedisce che l'installatore apra una porta straniera?

Per garantire che a un montatore non venga dato l'ordine di aprire una porta straniera, il cliente deve mostrare la carta d'identità o altro documento valido. Se non riesci a mostrare un documento, lui chiude di nuovo la porta. In casi speciali, può anche chiedere alla polizia di stabilire la tua identità.

Quanto tempo impiega un tecnico per aprire una porta chiusa?

Se la porta è chiusa e bloccata, la serratura deve essere perforata. La porta può essere aperta e il cilindro viene sostituito. Questo lavoro dura in media 10-30 minuti.

Devo pagare qualcosa se riesco ad aprire la porta prima che il fabbro sia con me?

Se hai effettuato l'ordine per una porta e hai ricevuto una conferma d'ordine, il fabbro ha il diritto di chiedere una tariffa forfettaria per il viaggio.

Come avviene la fatturazione se voglio un cilindro di sicurezza invece di un cilindro standard?

Quando calcoliamo i nostri prezzi fissi, consideriamo cilindri standard. Un cilindro di sicurezza o un altro blocco speciale può quindi essere installato solo su esplicita richiesta del cliente complementando le tariffe publicate su xpress.local.ch.

Qual è la differenza tra porte chiuse e decentrate?

Se una porta d'ingresso si chiude accidentalmente, è solo chiuso lo scrocco (una parte del meccanismo di blocco). In questo caso, è sufficiente utilizzare le vie di accesso disponibili per riaprire la porta. Diversamente, se hai girato la chiave e poi l'hai persa, l'operazione sarà inevitabilmente più complicata. In questo caso, il cilindro dovrà essere perforato e sostituito. Nel caso di una porta chiusa con i giri di chiave, il carico di lavoro è maggiore e il nuovo cilindro di chiusura, inclusa la chiave associata, comporta costi più elevati.

Quali sono le opzioni per il pagamento?

Il nostro sistema prevede diversi metodi di pagamento. In genere, il conto è pagato in contanti, ma molti dei nostri installatori dispongono di lettori per carte. Inoltre, in casi eccezionali è possibile pagare con assegno. In questo caso, è richiesta una chiara prova di identità.

Per quanto tempo impiega un tecnico per aprire una porta all'aperto?

Le porte sono disponibili in innumerevoli varianti. Pertanto possiamo dare solo valori guida. Se la trappola della serratura è facile da raggiungere, pochi minuti sono sufficienti. Se è difficile da accedere, il fabbro dovrebbe provare diversi metodi. La maggior parte delle porte chiuse può essere aperta entro 15 minuti.

Quanto costa aprire una porta chiusa con più cilindri?

Se una porta chiusa dev'essere aperta da un fabbro, l'installatore esegue la foratura della serratura principale e sostituisce il cilindro. Tuttavia, le porte a più cilindri hanno più cilindri chiusi. Quindi anche il secondo blocco deve essere perforato e sostituito. Questo servizio aggiuntivo costa è supplementare. L'installatore ti informerà di questo direttamente sul sito e ne richiede il consenso.

Come posso richiedere l'apertura di una porta?

Troverai il modulo online necessario su xpress.local.ch.

Per qualsiasi dubbio e domanda, è possibile inviare una e-mail a localxpress@localsearch.ch.

Cosa rende questo servzio diverso dalle altre offerte?

La nostra missione è la soddisfazione dei clienti. Ecco perché diamo grande importanza alle parole affidabilità e trasparenza! Ogni cliente sa immediatamente quale procedura dovrà seguire per risolvere il suo problema e quali saranno i costi. (Anche se non possiamo escludere che si verifichino imprevisti…)

Dietro la nostra piattaforma, si trovano infatti i migliori servizi affermati da xpress.local.ch.